Trasferimento accise alla Sardegna: proposta Fdi, impegno del Governo

“Il Governo ha approvato un ordine del giorno mio e dei Fratelli d’Italia che apre alla possibilità di trasferire alla Sardegna le accise sui carburanti e sui derivati petroliferi prodotti in Sardegna”. Lo scrive su Facebook il deputato di Fdi, Salvatore Deidda (nella foto). “Sappiamo – spiega il parlamentare – che un ordine del giorno è solo un impegno, ma come forza di opposizione costruttiva (Fdi non fa parte dell’Esecutivo) stiamo portando in primo piano le giuste rivendicazioni della Sardegna”. Deidda sottolinea nel suo post: “Quella sulle accise è una battaglia lanciata sai Riformatori Sardi e che noi abbiamo sposato”.

A stretto giro arriva infatti il plauso di Pietrino Fois, coordinatore regionale dei Riformatori. “Esprimiamo grande soddisfazione per l’impegno che il Governo ha assunto nei nei confronti della Sardegna e dei sardi – si legge in una nota -. Finalmente un atto concreto che fa ben sperare sul riconoscimento di quanto ci è dovuto in base all’articolo 8 del nostro Statuto. Dopo aver lottato in completa solitudine per più di dieci anni, oggi finalmente abbiamo ottenuto la giusta attenzione. Anche la settimana scorsa avevamo manifestato in Consiglio Regionale l’esigenza di inserire nella Finanziaria 2019 i 3 miliardi annui che ci spettano. Siamo grati all’onorevole Deidda e ai Fratelli d Italia per aver condiviso con noi questa battaglia ed avere dimostrato concretamente di agire per il bene della nostra terra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share