Silvio, adiós: un imprenditore spagnolo pronto a sborsare 400 milioni per villa Certosa

Spunta un imprenditore spagnolo, pronto a comprare Villa Certosa per 400 milioni.

La sorpresa rimbalza da Madrid: un imprenditori spagnolo – il cui nome resta rigorosamente top secret – è pronto a diventare il nuovo inquilino di Villa Certosa. Manca solo da definire il prezzo, scrive il quotidiano iberico Abc.

Dunque la Camp David sarda di Silvio Berlusconi potrebbe diventare il paradiso sardo di flamenco e paella. Niente arabi, insomma, e nemmeno russi, come sembrava essere ogni volta che su Villa Certosa si solleva il chiacchiericcio della cessione.

Se quel lembo di Punta Lada, a Porto Rotondo, passerà davvero in mano spagnola, non sarà per meno di 380 milioni. E proprio per via del prezzo la trattativa si starebbe allungando più del dovuto: il Cavaliere vuole mettersene in tasca almeno 400, ma lo spagnolo intende rosicchiare qualcosina.

A proposito: tra i ricchissimi di Spagna c’è Amancio Ortega, ovvero il padrone di Zara, la catena di abbigliamento controllata attraverso la società Inditex. Certo, questa è una solo una supposizione, visto che la “famiglia Zara” avrebbe i soldi per acquistare la mega villa di Berlusconi.

La trattativa è seguita da Alessandro Proto, ricchissimo uomo d’affari con residenza a Lugano. Insomma, uno svizzero acquisito per metà, uno con un portafoglio clienti da far invidia: oltre il Cavaliere, ecco le star del cinema stelle e strisce, come George Clonney e Brad Pitt che si affidano alla “Ilmada Proto Organization”. Idem il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo.

Acquistare Villa Certosa vuol dire intanto poter scorrazzare tra i 4.500 metri quadrati di coperto, divisi in ventisei stanze. Il parco occupa 120 ettari, con rarissime collezioni di piante e arbusti. E poi, ovviamente, i moli privati, il bunker, le piscine e un “pensatoio” in cima alla collina. Ovvero, una panchina nella parte più alta del giardino, con vista sulla Costa Smeralda.

Alle 18,3o, però, da Palazzo Grazioli, residenza romana dell’ex premier, mandano una nota, breve ma perentoria: “Non c’è nessuna vendita, nessuna trattativa è in corso. La voce relativa a una cessione, da parte del presidente Berlusconi di Villa Certosa, è priva di ogni fondamento“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share