Rete ospedaliera, caos emendamenti. Il Psd’Az: “Ne presentiamo altri 1.007”

Sale la tensione tra maggioranza e opposizione sulla riforma della rete ospedaliera, il cui esame degli articoli è cominciato oggi in Consiglio regionale dopo la discussione generale della scorsa settimana (leggi qui). Lo scontro tra schieramenti ruota intorno agli emendamenti: ne sono stati ammessi 660 sugli 849 presentati. E la minoranza lamenta il fatto che le richieste di modifica bocciate siano state presentate in gran parte da Udc e Forza Italia. Ma adesso il Psd’Az ha annunciato la presentazione in Aula di 1.007 emendamenti.

LEGGI: Rete ospedaliera, Arru richiama l’Aula: “Ingiusto parlare di macelleria sociale”

“Si tratta di proposte di modifica da me sottoscritte e depositate – spiega il segretario nazionale del partito Christian Solinas -: è un modo per rimarcare con estrema chiarezza la netta contrarietà del Psd’Az alla proposta della Giunta regionale per la riorganizzazione della rete  ospedaliera della Sardegna. In questo modo – fa notare Solinas – il Consiglio sarà impegnato a pronunciarsi su un totale di 1.667 emendamenti, più che raddoppiando i tempi dell’esame e della discussione della proposta dell’Esecutivo. “La Giunta regionale – attacca il sardista – ha composto una sedicente riforma che è semplicemente un’inaccettabile estetica degli ospedali, volta probabilmente a tutelare interessi che non sono quelli dei cittadini, ed in cui brilla l’aumento esponenziale dei costi e l’assenza di prospettiva e di coerenza interna riguardo ai servizi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share