Prato e Doddore Meloni insieme al voto: appello agli indipendentisti

In vista delle elezioni regionali del 2014 nuovo tentativo di creare un fronte indipendentista sardo. Oggi la proposta arriva da Salvatore “Doddore” Meloni, autoproclamatosi presidente della Repubrica de Malu Entu e fondatore di Meris, e Andrea Prato, leader del movimento Quinto Moro ed ex assessore dell’Agricoltura con la prima Giunta Cappellacci. Attualmente si parla solo di un avvicinamento politico per lanciare un appello a tutti gli altri movimenti sardisti, indipendentisti, sovranisti ed identitari, a partire dal Partito Sardo d’Azione, per formare una coalizione sardista identitaria, con un’unica o più liste per cercare di arrivare al 10% delle preferenze.

“Dobbiamo fare in modo che i voti si sommino e non si sottraggano come è accaduto finora – ha spiegato Prato in una conferenza stampa – il tema del candidato presidente non è così appassionante, quanto realizzare una svolta per uscire dalla crisi che è ben peggiore di quella che viene rappresentata dalla politica istituzionale, che tentando di sminuire. L’idea è quella di azzerare il bilancio regionale e ripartire dalle priorità e la prima è il lavoro, seguita dalle agevolazioni fiscali con la zona franca”. La nuova cordata è aperta a tutti, anche ai non indipendentisti, anche se Doddore puntualizza sulla candidatura della scrittrice Michela Murgia con gli indipendentisti di ProgreS: “La Sardegna sta morendo e un’accabadora è l’ultima cosa che ci serve – ha detto riferendosi al titolo di un libro della Murgia -. Voglio l’indipendenza e la voglia raggiungere con chiunque ci stia e siamo qui per governare la Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share