Porto Torres, Wheeler non tenterà il bis: Cinque stelle votano Sebastiano Sassu

Il sindaco uscente di Porto Torres, il grillino Sean Wheeler non tenterà il bis alla guida del Comune. Al suo posto correrà, per il Movimento 5 stelle, Sebastiano Sassu, vice sindaco fino al 2016, quando presentò le dimissioni per “motivi personali”. Sassu, 56 anni, militare in congedo, è stato scelto come candidato dal ‘Meetup locale Attivisti turritan’ e dalla maggioranza del M5s che siede in Consiglio comunale. “Ho accettato la candidatura con entusiasmo e senso di responsabilità, perché sento il dovere di proseguire l’esperienza maturata in questi 5 anni di governo della città, con la consapevolezza della necessità di un cambio di passo energico e coraggioso, per migliorare le condizioni della nostra comunità ed è mia ferma intenzione puntare a sviluppare quei settori maggiormente critici e deficitari”, dichiara Sassu.

Nel suo programma elettorale annuncia come punti fondamentali la semplificazione dell’amministrazione pubblica, la creazione di un ufficio programmazione e progettazione per la ricerca di finanziamenti, il miglioramento della viabilità, l’attenzione alle fasce sociali più deboli. “Il mio sarà un piano di azione, concreto, che punterà a risultati ambiziosi, con proposte e idee innovative, in grado di trasformare la nostra amata città. Nei prossimi giorni presenterò il nuovo programma amministrativo e comunicherò la composizione della nuova squadra dei candidati al consiglio comunale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share