Pacchetto famiglia in Finanziaria 2019, ok a detrazioni fiscali per figli a carico

Il Consiglio regionale ha approvato la prima delle quattro misure previste dal ‘Pacchetto famiglia‘, intervento proposto e fortemente voluto dalla Giunta. Le famiglie che hanno un reddito fino a 55mila euro potranno usufruire della detrazione Irpef di 200 euro per ciascun figlio a carico fino ai 18 anni. Non solo: la quota, grazie a un emendamento proposto da Fratelli d’Italia e accolto, sarà maggiorata di 100 euro nel caso in cui il minore sia disabile.

“Con questo provvedimento, per il quale mettiamo in campo 25 milioni, diamo una risposta concreta alle nostre famiglie, a quella fascia di mezzo di cui nessuno si è mai occupato in passato, che col suo lavoro e impegno quotidiano permette alla Sardegna di crescere”. Lo dice l’assessore del Bilancio Raffaele Paci subito dopo l’approvazione della misura nell’aula di via Roma, dove questo pomeriggio è iniziata la votazione della Finanziaria 2019 da 8,2 miliardi.

Oltre agli sgravi fiscali per i figli, il Pacchetto famiglia, che muove 65 milioni, prevede il trasporto gratis per gli studenti di scuola media inferiore, superiore e per gli universitari (con 10,5 milioni), la ristrutturazione delle abitazioni private (25 milioni) e voucher che danno diritto allo sconto sulle rette degli asili nido (4 milioni). Queste misure saranno all’esame del Consiglio nelle prossime ore.

Total
5
Shares
Загрузка...
Related Posts
Total
5
Share