Nuoro, commissariamento scongiurato: in Comune l’ok al bilancio per un voto

L’approvazione arriva al fotofinish e il Comune di Nuoro, guidato dal primo cittadino, Andrea Soddu, scongiura l’arrivo del commissario dopo che la Regione, con una diffida dell’assessore degli Enti locali, Cristiano Erriu, aveva fissato il termine perentorio per l’approvazione della delibera per il 15 dicembre. La delibera sugli equilibri di bilancio 2018, approvata con oltre quattro mesi di ritardo, ha avuto il via libera con un solo voto di scarto, 13 voti e favorevoli e 12 contrari.

“La maggioranza tiene – ha detto il primo cittadino di Nuoro – Nonostante le difficoltà siamo riusciti a dimostrare che l’operato di questa amministrazione è stato virtuoso dal punto di vista della tenuta e del risanamento dei conti pubblici. Un grande lavoro fatto dalla Giunta e dai consiglieri per il bene della città. Il lavoro da fare è ancora tanto ma questo risultato dimostra che siamo sulla strada giusta”.

Intanto l’opposizione attacca, sottolineando il ritardo nell’approvazione della delibera: “Ancora una volta, come è successo per il rendiconto 2017, l’amministrazione approva la delibera che doveva essere approvata entro il 31 luglio, con oltre quattro mesi di ritardo – ha commentato la consigliera del Psd’ Az Claudia Camarda – e lo ha fatto con il parere non favorevole dei revisori dei conti e dopo che ho segnalato il ritardo alla Regione alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti”. Ora la consigliera è pronta a rivolgersi nuovamente alla Corte dei Conti “perché il mancato parere favorevole dei revisori mette in discussione la regolarità dell’approvazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share