Mattarella inizia le vacanze ad Alghero: dieci giorni in una villa dell’Aeronautica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è da ieri ad Alghero. Oggi la messa in cattedrale, prima uscita dopo l’atterraggio di ieri alle 16.20, all’aeroporto di Alghero, dove il capo del Quirinale è arrivato con un volo di Stato partito da Ciampino.

Dall’hangar dell’Aeronautica militare, il corteo che scortava Mattarella si è mosso alla volta della villa di Porto Conte che la stessa Aeronautica gli ha messo a disposizione. Ad attenderlo, nella foresteria che nel recente passato ha accolto anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e che spesso ha ospitato capi di stato maggiore e altri alti ufficiali militari, c’erano la prefetta di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro, e il sindaco di Alghero, Mario Conoci.

Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere alienato ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni logistiche in alta stagione turistica lo consentiranno, Mattarella sarà accompagnato anche a visitare la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza.

Per il resto il presidente potrà godere di poco meno di due settimane di assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda. Oggi, prima di arrivare in cattedrale, il presidente ha fatto una breve passeggiata nel centro. La messa è stata officiata per l’occasione dal vescovo di Alghero e Bosa, Mauro Maria Morfino. Mattarella è stato salutato con affetto da cittadini e turisti. Lui ha risposto col suo solito garbo. Malgrado il Covid ha anche stretto le mani ad alcuni passanti che si sono avvicinati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share