Mare e cemento, Pd contro le lottizzazioni a Castiadas: “Autorizzazioni basate su atti illegittimi”

Il Pd si scaglia contro le autorizzazione di 25 piani di lottizzazione nel Comune di Castiadas. I consiglieri regionali Gian Valerio Sanna e Giampaolo Diana hanno presentato una interpellanza sulla “avanzata autorizzazione da parte dell’Assessorato regionale degli Enti locali, finanze ed urbanistica di alcuni piani di lottizzazione nel territorio di Castiadas. Tali interventi erano stati già oggetto di una precedente interpellanza dell’aprile 2011 senza che la stessa avesse mai ricevuto nessun cenno di riscontro”.

“La Giunta regionale con delibera n. 29/27 ha illegittimamente modificato i confini delle aree di bonifica senza modificare le regole che presiedono alla variazione del Piano paesaggistico regionale (Ppr) tutt’ora in vigore – ha affermato Sanna – nonostante la struttura tecnica dell’Assessorato regionale degli Enti locali in sede di istruttoria preliminare alla verifica di coerenza dei piani abbia concluso con un rinvio delle istanze e con richiesta di approfondimento sugli atti di approvazione e di convenzionamento dei piani di lottizzazione, il tavolo tecnico del 1 dicembre 2010 ha di fatto dato il via libera ai piani”. “Si registra – ha aggiunto il consigliere Pd – che nonostante il Comune di Castiadas abbia il Puc valido ed efficace sulla base delle disposizioni della legge regionale 8/2004 lo stesso non produce in automatico la validità dei 25 piani di lottizzazione in zona F che il Comune chiede di approvare in quanto gli stessi piani di lottizzazione per poter essere validi hanno bisogno dello Studio di compatibilità paesistico ambientale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share