Di Maio pronto a far causa a Mura per danno d’immagine

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, nel suo ruolo di capo politico del M5S, avrebbe dato mandato per avviare una causa verso Andrea Mura, il deputato assenteista, per danno d’immagine verso il movimento. Secondo quanto apprende l’Ansa il riferimento è alle regole previste dallo Statuto del Movimento. Soddisfatti i capigruppo del Movimento di Camera e Senato, che con l’occasione sfidano tutti gli habitué dell’assenza: “Ora – tuonano Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli – si dimettano gli assenteisti di tutti gli altri partiti”. Oggi Mura ha comunicato le proprie dimissioni da deputato pubblicando la lettera spedita al presidente di Montecitorio, Roberto Fico.

Una corsa lunga appena pochi mesi, quella di Mura. A febbraio la presentazione ufficiale come candidato dei cinque stelle. Campagna elettorale accanto a Di Maio nella passeggiata davanti al mare di Sant’Elia, a Cagliari. E a marzo la vittoria con l’ elezione alla Camera dei deputati. I problemi sono spuntati a luglio.   Forte come il vento l’accusa del collega sardo, ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci: “Hai perso la rotta? Sei stato assente a ben 212 votazioni”. E i riflettori, che di solito venivano puntati su Mura per le imprese, questa volta hanno cercato di far luce sulle presenze. Tanto da spingere il Movimento alla drastica decisione: espulsione dal gruppo per record di assenteismo. Mura denuncia il “linciaggio mediatico” al quale sarebbe stato sottoposto e va al contrattacco:  “Il M5s ha usato la mia popolarità da sportivo, non mi ha difeso e mi ha scaricato”.  Poi conclusione e saluti: “Torno ad essere un cittadino comune come sono sempre stato, torno nel mio mondo, allo sport e al mare, dove ci sono i valori a cui mi sono sempre ispirato: l’impegno e il sacrificio e – da buon sardo – la parola data”.

LEGGI ANCHE: Mura dimissionario e senza sostituti: gli elettori di Cagliari tornano alle urne

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share