LavoRas, 170 contratti nel Comune di Sassari: 20 ore settimanali per 8 mesi

Un totale di 18 progetti che consentiranno 170 assunzioni a tempo determinato per un periodo di 8 mesi. Il Comune di Sassari ha sottoscritto con la Regione Sardegna la convenzione per l’attuazione del programma LavoRas: l’investimento sul territorio è di 2 milioni e 730 mila euro. “Le lavoratrici e i lavoratori – si legge in una nota diffusa dal Municipio – saranno impiegati in diverse aree, avranno perciò modo di occuparsi del miglioramento dell’accessibilità e della fruizione dei siti culturali, della digitalizzazione degli archivi, degli interventi per la gestione delle foreste e il rimboschimento, del censimento dei beni immobili, solo per citare alcuni ambiti di intervento”.

Così l’assessora al Personale, Rossana Serratrice: “Con LavoRas il Comune dà una risposta al problema della disoccupazione nel territorio, in linea con gli obiettivi del progetto regionale che punta al rafforzamento dei processi di sviluppo territoriale e alla valorizzazione del patrimonio culturale e immobiliare”. I 170 assunti, che lavoreranno 20 ore settimanali, “corrispondono a profili professionali differenti che variano da operaio generico a laureati nei diversi ambiti”. A breve saranno disponibili i relativi avvisi pubblici di selezione sull’albo pretorio dell’Aspal (Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro) e il Comune di Sassari. I progetti verranno gestiti, per la quasi totalità, attraverso affidamento alle Cooperative sociali di tipo B e, “in tal senso, nei prossimi giorni, si provvederà a pubblicare una manifestazione d’interesse rivolta agli operatori di settore”, sottolineano ancora dall’amministrazione. Le procedure di gara per l’individuazione delle Cooperative affidatarie dei servizi si svolgeranno, nel rispetto delle vigenti norme, sulla piattaforma telematica Cat Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share