Finanziaria, priorità a ristori e aeroporti: l’assessore Fasolino cerca le risorse

Ristori per le categorie rimaste fuori dalle misure regionali e statali, fondi per la Sanità per compensare le spese maggiori sostenute a causa della pandemia, interventi sul sistema portuale e aeroportuale. Le risorse della prossima variazione di Bilancio della Giunta saranno incanalate in questi macro temi.

È quanto emerge dal confronto in maggioranza convocato a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas e al quale hanno preso parte l’assessore al Bilancio Giuseppe Fasolino e i capigruppo delle forze di centrodestra. L’assessore ha bisogno di altro tempo per verificare come recuperare i fondi per far fronte a queste esigenze.

Dopo il via libera della Giunta, il disegno di legge potrebbe entrare in commissione entro metà giugno, per approdare in Aula verso la fine del mese. Il provvedimento potrebbe anche contenere anche norme di ristrutturazione e adeguamento normativo: in particolare correzioni alla Riforma della Sanità (concordate con il governo per evitare l’impugnazione) e alla riforma degli Enti locali.

Nel frattempo, ha detto il presidente dell’Assemblea Michele Pais, il Consiglio non si ferma e si dedicherà alla discussione di proposte che hanno già superato lo scoglio delle commissioni. “Dobbiamo riprendere subito le attività concentrandoci su cose che abbiamo lasciato per strada perché altri ci hanno fatto perdere tempo”, ha detto il leader dei centristi Giorgio Oppi. Quando la variazione di Bilancio sarà approvata, ci sarà spazio per discutere il rimpasto di Giunta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share