Famiglie numerose, in arrivo 4 milioni: 160 euro per ogni figlio fino ai 25 anni

Dalla Giunta regionale arrivano 3,7 milioni di euro per le famiglie con quattro o più figli. Si tratta di risorse del ‘Fondo nazionale politiche sociali’ destinate all’intervento “La famiglia cresce”. In una delibera appena approvata, la Giunta ha fissato in 160 euro l’importo del beneficio riconoscibile a ciascun figlio fiscalmente a carico di età non superiore ai 25 anni, appartenente a un nucleo familiare numeroso (quattro o più figli) e con un reddito Isee non superiore a 30mila euro.

L’intervento, che sarà gestito tramite gli ambiti Plus (Piani locali unitari dei servizi alla persona) e i Comuni, riconosce la centralità della famiglia quale elemento di sviluppo e risorsa per l’intera collettività. Secondo l’ultimo censimento Istat, il numero di nuclei familiari con quattro o più figli presenti nel territorio regionale è di 5.348. Il numero stimato di figli è pari a 23.231.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share