Dodici sindaci nell’Aula del Consiglio, gli auguri del presidente dell’Anci

Sono dodici i sindaci che entreranno nell’Aula del Consiglio regionale: dopo la proclamazione degli eletti, ieri, il presidente dell’Anci, l’associazione nazionale che riunisce i Comuni, Emiliano Deiana, ha voluto congratularsi con i suoi colleghi “nella certezza che svolgeranno il loro mandano con disciplina ed onore nell’interesse esclusivo dei Sardi e della Sardegna”, ha scritto su Facebook.

I sindaci in carica (sono diversi anche gli ex amministratori comunali), a parte Massimo Zedda che ha dato le dimissioni dalla sua carica dopo l’elezione, sono Emanuele Cera (San Nicolò d’Arcidano), Giovanni Antonio Satta (Buddusò), Francesco Mura (Nughedu Santa Vittoria), Pietro Moro (Laerru), Domenico Gallus (Paulilatino), Andrea Biancareddu (Tempio Pausania), Salvatore Corrias (Baunei), Eugenio Lai (Escolca), Daniele Cocco (Bottida), Diego Loi (Santu Lussurgiu), Gianfranco Satta (Tergu).

“La loro esperienza amministrativa, siamo certi, darà un contributo decisivo per migliorare la legislazione sugli enti locali, sullo status giuridico degli amministratori locali e in generale su tutte le materie di interesse consiliare”, confida Deiana che fa “un augurio particolare a Francesco Mura, sindaco di Nughedu Santa Vittoria, componente dell’esecutivo di Anci Sardegna che sarà un ottimo consigliere regionale a tutela della Sardegna tutta e in particolare delle comunità più piccole e marginali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share