Covid, Nieddu offende un giornalista. Progressisti: “Giunta teme la verità”

“Chi ha un ruolo istituzionale e prova fastidio, insulta e allontana i giornalisti e offende gli organi di informazione ha certamente qualche cosa da nascondere e ha paura della correttezza delle proprie azioni”. Lo scrivono in una nota i consiglieri regionali del gruppo dei Progressisti in riferimento a quando accaduto al giornalista di Piazza Pulita, cacciato in malo modo dall’assessore alla Sanità, Mario Nieddu.

“In questi giorni e in queste ore – prosegue il comunicato – abbiamo assistito, da parte della maggioranza sardo-leghista che guida pro tempore la Sardegna, a un attacco nei confronti della stampa che definire inaccettabile è poco. L’ultima accusa ai giornalisti è quella di aver manipolato il racconto di quanto visto negli ospedali sardi e nei palazzi istituzionali, di aver utilizzato documenti per un attacco politico alla nostra Isola”.

Ancora: “Presidente, giunta e maggioranza pensano di poter fare e dire qualunque cosa senza dover rendere conto a nessuno. Non rispondono alle richieste formali di accesso ai loro atti, non rispondono agli appelli del personale sanitario che chiede interventi incisivi, non rispondono alle cittadine e ai cittadini. Accusano i sindaci di allarmismo. Da ultimo hanno inaugurato le conferenza stampa con i microfoni spenti per bloccare le domande dei giornalisti. In sostanza, pensano di poter utilizzare le redazioni unicamente come megafono per dire che tutto è sotto controllo”. I Progressisti osservano infine: “La verità è un’altra, come abbiamo sottolineato anche ieri neri nostri interventi in Consiglio regionale: presidente, giunta e maggioranza sono allergici alla trasparenza e hanno un serio problema con la verità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share