Consiglio regionale, riprendono i lavori. L’Aula riparte dal budget per la Sanità

Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività del Consiglio regionale. La riunione dei capigruppo ha stabilito il calendario della prossima seduta d’Aula, convocata per giovedì 12 settembre alle 10.30. All’ordine del giorno c’è una variazione di bilancio che prevede un incremento del budget destinato al servizio sanitario dell’emergenza territoriale, e poi una serie di mozioni e interpellanze.

Tra i documenti spiccano quello presentata da Maria Laura Orrù (Progressisti) sulla riduzione dei rifiuti in plastica monouso non biodegradabili sul territorio regionale e un secondo che porta la prima firma di Eugenio Lai (LeU) sulla mancata applicazione della legge in materia di inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas.

Ultimo punto all’ordine del giorno, la richiesta di istituzione di una commissione speciale sul riconoscimento del principio di insularità. Tornando alla variazione di bilancio, prima dell’approdo in Aula è previsto il passaggio in commissione Sanità per questo giovedì, 5 settembre, alle 10. Nella stessa giornata, ma alle 11, è in programma il vertice di maggioranza convocato dal presidente della Regione, Christian Solinas, per illustrare la bozza di riforma sanitaria che azzera l’Ats e ripristina le vecchie Asl, almeno cinque.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share