Capigruppo convocati tra dieci giorni: ristori per i danni degli incendi in ballo

La legge omnibus con la variazione da oltre 150 milioni è stata trasmessa anche ai presidenti dei gruppi d’opposizione e il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha già convocato una conferenza dei capigruppo per il 24 agosto alle 12.30.

Obiettivo, “vista l’urgenza e l’importanza delle misure contenute”, quello di “valutare la possibilità dell’esame del testo da parte del Consiglio regionale con la procedura d’urgenza”. La maggioranza prova ancora, dunque, a convincere le minoranze a discutere il prima possibile il pacchetto completo.

Sinora Pd, Progressisti, LeU e M5S hanno negato questa possibilità, dando invece la disponibilità all’approvazione immediata della disposizione sui venti milioni per i danni ai roghi del Montiferru. La legge di 34 articoli “Disposizioni di carattere istituzionale-finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale” inizierà il suo iter come proposta firmata dai capigruppo di maggioranza.

A parte i venti milioni ci sono anche stanziamenti per ristori ai lavoratori colpiti dalla crisi pandemica ma che ancora non hanno avuto nulla, per il sistema sanitario e aeroportuale messi a dura prova dalla crisi, ma anche fondi per i territori, oltre a norme di manutenzione come quelle riguardanti la correzione della riforma della sanità approvata a settembre dell’anno scorso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share