Cambio nella Giunta Truzzu: esce Rita Dedola, entra Marina Adamo

Marcello Zasso

di Marcello Zasso

Nuovo cambio di poltrone nella Giunta comunale di Cagliari. Con un avvicendamento tra donne in quota Riformatori le deleghe ad Affari generali e Pubblica istruzione passano dalle mani di Rita Dedola a quelle di Marina Adamo. L’avvocata cagliaritana dei Riformatori ha deciso di fare un passo indietro e Paolo Truzzu ha scelto un’altra figura all’interno dello stesso partito per un assessorato che si occupa anche di Politiche giovanili e Pari opportunità. “Esperta nel settore della gestione e del coordinamento di progetti complessi cofinanziati da fondi pubblici, in ambito sia pubblico che privato, su tematiche di innovazione tecnologica, marketing e comunicazione, pianificazione strategica ed operativa, business planning, sviluppo organizzativo, project e performance management, riammodernamento ed efficientamento della Pubblica amministrazione”, così viene presentata dal Comune la nuova assessora, imprenditrice 50enne.

Marina Adamo

“Il sindaco Truzzu, nell’augurare buon lavoro alla nuova assessora – si legge nella nota di palazzo Bacaredda -, ringrazia l’avvocato Rita Dedola per l’attività svolta con grande impegno in questi anni e l’importante supporto offerto alla giunta municipale“. L’ingresso di Marina Adamo è il quarto cambio all’interno della Giunta di Paolo Truzzu presentata a luglio di tre anni fa. A gennaio del 2021 era saltato l’assessore leghista alla Sicurezza, Paolo Spano, per fare posto a un altro esponente del Carroccio, Carlo Tack, mentre a maggio Truzzu aveva messo fuori squadra Paola Piroddi per affidare l’assessorato alla Cultura a Maria Dolores Picciau. A settembre, dopo soli nove mesi in Giunta, era uscito di scena Carlo Tack e il sindaco aveva escluso la Lega dalla sua squadra di governo per lasciare spazio all’esponente dell’Udc Andrea Floris.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share