Giunta Truzzu, Udc dentro e Lega fuori: nuovo assessore fedelissimo di Oppi

Novità nella Giunta comunale di Cagliari. Il sindaco Paolo Truzzu ha rimescolato le deleghe in capo ai singoli assessori e fatto una sostituzione: dall’esecutivo esce l’avvocato Carlo Tack, nominato a gennaio in quota Lega al posto di Paolo Spano, per lasciare spazio a Andrea Floris segretario provinciale dell’Udc.

Si conclude così il braccio di ferro tra il primo cittadino e il segretario regionale dello scudo crociato Giorgio Oppi dopo le frizioni degli ultimi mesi e dopo che l’Udc non aveva votato il bilancio chiedendo più spazio nella Giunta.

Il nome di Andrea Floris negli ultimi mesi era rimbalzato sulle cronache dei giornali perché il 42enne fedelissimo di Oppi aveva partecipato al banchetto di Sardara che in piena pandemia, con i sardi obbligati a seguire le restrizioni della zona arancione, il 7 aprile aveva riunito dirigenti della Regione, di enti strumentali, politici e membri dell’Esercito.

Floris a Palazzo Bacaredda ora si occuperà di Sport, patrimonio, tributi e protezione civile, programmazione e housing sociale.

Total
5
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
5
Share