Cagliari, scelta l’assessora alla Cultura. Truzzu nomina Maria Dolores Picciau

Maria Dolores Picciau è la nuova assessora alla Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico del Comune di Cagliari. Prenderà il posto di Paola Piroddi, nominata dal sindaco, Paolo Truzzu, in quota Psd’Az, nella prima formazione di Giunta e poi silurata a maggio (leggi qui). Picciau avrà anche le deleghe alle Attività culturali, Gestione Musei e Centri Culturali, Spettacolo ed Eventi, Film Commission, Progettazione, Esecuzione, Gestione e Manutenzione Parchi e Giardini, Gestione Verde Pubblico, Politiche per il Benessere degli animali. “Sono onorata e ringrazio il Sindaco Paolo Truzzu per il prestigioso incarico – ha commentato la neo assessora – Cagliari ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di produzione culturale e creativo internazionale. Abbiamo siti, monumenti e realtà prestigiose da valorizzare”.

Maria Dolores Picciau, giornalista, scrittrice, storica dell’arte, è da anni impegnata nella valorizzazione delle espressioni di cultura locale, compiendo diverse ricerche sui temi dell’identità e indagando a fondo le declinazioni dell’arte contemporanea.

 

[foto da www.mariadolorespicciau.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share