Dengue a Cagliari, ricoverate due giovani: erano di ritorno dalle Maldive e dall’Indonesia

Due casi di Dengue – la febbre spaccaossa – individuati a Cagliari: due giovani donne – una di 36 anni di Settimo San Pietro, l’altra una ventisettenne di Iglesias – si trovano ora ricoverate nel reparto di malattie infettive all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. La prima ragazza era rientrata da una vacanza alle Maldive, la seconda invece dall’Indonesia.

“Le due pazienti stanno bene, sono fuori pericolo – ha detto all’Ansa il primario del reparto Goffredo Angioni -. Hanno contratto questa infezione in un’area endemica, è una infezione virale, autolimitante, qui non ce ne sono ancora tante. E’ il terzo caso dall’inizio dell’anno”, precisa. A febbraio sempre all’ospedale infatti era stato ricoverato un 50enne che aveva contratto la Dengue durante un viaggio alle Barbados.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share