Fuori l’assessora, Truzzu silura Piroddi. Psd’Az in pole per guidare la Cultura

Mini terremoto nella Giunta di Cagliari: il sindaco Paolo Truzzu ha assunto ad interim le deleghe della Cultura, Spettacolo e Verde pubblico, che erano state affidate all’assessora Paola Piroddi, finita sulla porta. Il primo cittadino l’ha voluta ringraziare “per l’impegno profuso al servizio della città”. Ma adesso lei è fuori dalla squadra di governo.

La sostituzione dell’assessora arriva a pochi giorni dalla bagarre scatenata in Consiglio dopo l’annuncio del consigliere di maggiorana Antonello Angioni (Psd’Az) di avere ricevuto una lettera da un legale che preannuncia una denuncia presso la Procura della Repubblica da parte di Piroddi per l’attività in Consiglio da lui svolta. La minoranza aveva sollevato un “tema etico” e chiesto una sospensione urgente dei lavori dell’aula per convocare una riunione di capigruppo. Le opposizioni avevano già allora parlato di un avvicendamento all’assessorato comunale
alla Cultura, per assegnarlo al Psd’az. Oggi la revoca dell’incarico e l’assunzione ad interim da parte del sindaco in attesa di riaffidare la delega.

Il siluramento della Piroddi è il secondo dall’inizio della consiliatura. A gennaio di quest’anno c’è stato un altro cambio: Carlo Tack ha preso il posto di Paolo Spano alla Sicurezza (nella delega assessoriale sono compresi
lo Sport e il Patrimonio).

[Nella foto di copertina Truzzu e la Piroddi]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share