Cagliari, alta tensione tra attivisti M5s: Cuccu contro la candidatura di Calledda

Pino Calledda prova a candidarsi come sindaco M5s. L’annuncio è arrivato con un comunicato siglato dagli ‘Attivisti 5 Stelle Cagliari’, una sigla che non viene riconosciuta dalla consigliera regionale Carla Cuccu. Le tensioni all’interno del Movimento cagliaritano vanno avanti da tempo e il pasticcio di queste ore le sta facendo emergere dal segreto di chat e incontri tra attivisti. Riferendosi al comunicato dei sostenitori di Calledda, la consigliera regionale cagliaritana “ritiene doveroso smentire e chiarire che costoro, a tutt’oggi, non hanno agito in trasparenza e condivisione con portavoce ed attivisti. Peraltro, i componenti della lista presentata da Calledda non sono a tutt’oggi noti”. L’ex consigliere comunale ha portato una sua lista all’attenzione dello staff nazionale, che invece aveva scelto quella che sosteneva Alessandro Murenu. Poi il pasticcio e la scelta di non partecipare alle elezioni.

LEGGI ANCHE: Cagliari, caos M5s dopo la rinuncia: Calledda prova a ripresentare la lista

Carla Cuccu, con una nota, “smentisce categoricamente che costoro si siano fatti promotori di numerose istanze insieme ai portavoce regionali e auspica che cessino di mistificare la realtà dei fatti da loro posti in essere e che smettano, immediatamente, di danneggiare pubblicamente, nei social e nelle testate giornalistiche, l’immagine del M5s regionale e nazionale”. Pino Calledda ha lavorato da tempo alla creazione di una lista per candidarsi come sindaco, ma non c’è mai stato l’accordo con tutto il Movimento e la consigliera regionale “precisa che a Cagliari sono presenti altri gruppi di attivisti che nel loro agire, invece, rispettano regolamento e statuto del M5s”.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share