Cagliari, niente M5s alle Comunali: nessuna lista dopo revoca di Murenu

Il Movimento Cinque Stelle non parteciperà alle elezioni comunali di Cagliari. Da Roma arriva la naturale conclusione dopo il pasticcio degli ultimi due giorni. Erano state due le liste presentate dagli attivisti cagliaritani: due candidati sindaco coi rispettivi elenchi di aspiranti consiglieri. Martedì sono state pubblicate le scelte dello staff e per Cagliari il Movimento aveva deciso di puntare su Alessandro Murenu, scartando il concorrente Pino Caledda.

LEGGI ANCHE: Murenu cacciato per post antiabortista. M5s: ‘Noi abbiamo rispetto delle donne’

In pochi conoscevano l’attività politica del medico scelto per rappresentare i Cinque stelle a palazzo Bacaredda e dalla sua pagina Facebook sono emersi attacchi ai diritti civili delle donne e degli omosessuali che hanno subito fatto il giro della Rete. Le polemiche e, soprattutto, le sue dichiarazioni non sono passate inosservate e ieri la lista di Murenu per Cagliari è scomparsa dal sito ufficiale del Movimento.

LEGGI ANCHE: Cagliari, è a rischio il candidato M5s: scomparsa lista dopo il ‘caso Murenu’

Il destino sembrava ormai segnato e oggi è arrivata la conferma da Roma, con l’Ansa che conferma la revoca della certificazione del simbolo e la rinuncia a presentare un nuovo candidato M5s per le elezioni del 16 giugno a Cagliari.

Marcello Zasso

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share