sardegna uno

Sardegna Uno Tv, i lavoratori proclamano altri tre giorni di sciopero

A Sardegna Uno sono stati proclamati altri tre giorni di sciopero: i lavoratori, riuniti dal 3 ottobre scorso in assemblea permanente, hanno deciso di scioperare lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 gennaio. “E’ la risposta – spiega il Cdr – alla nuova provocazione messa in atto dalla dirigenza pro tempore dell’emittente che, nonostante lo sciopero proclamato dai sindacati nei giorni scorsi, continua a mandare in onda il telegiornale”.

Nel confermare lo stato di agitazione, i lavoratori di Sardegna Uno “vogliono comunque ringraziare l’azienda che con i suoi atti scriteriati ha fatto crescere in questi giorni le manifestazioni di solidarietà e il sostegno alle loro azioni di lotta. Allo stesso tempo, i dipendenti di Sardegna Uno manifestano solidarietà all’amministratore delegato Sandro Crisponi, per le sua infaticabile opera di catechesi nei confronti dei lavoratori smarriti lungo il tortuoso cammino della protesta.

Questa sera – sottolinea il comitato di redazione – lo solleviamo dall’incombenza di dover chiamare uno per uno operatori di ripresa e tecnici per accertarsi personalmente della loro adesione allo sciopero. I dipendenti confermano, già da ora, la loro partecipazione alle tre giornate di astensione audio e video proclamate dal sindacato e lo invitano a indirizzare altrove le sue fatiche”.

“Se lo avesse dimenticato – conclude il Cdr – gli ricordiamo che ci sono ancora cinque spettanze da pagare, le quote Tfr e i contributi volontari da versare al Fondo Complementare e, soprattutto, un piano editoriale che attende di essere scritto da ben cinque mesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share