Agricoltura, misure per le aziende: potranno accedervi 30 nuovi Comuni

Passano da 279 a 309 i Comuni della Sardegna che potranno accedere alle misure di sostegno a favore di zone svantaggiate. È l’effetto dell’ultima delimitazione completata a livello nazionale dal ministero delle Politiche agricole su zone soggette a vincoli naturali significativi ma diverse da quelle montane. “Il risultato finale è stato piuttosto favorevole per la Sardegna – commenta l’assessora all’Agricoltura, Gabriella Murgia – rispetto alle precedenti programmazioni infatti si registra un incremento di 30 Comuni”.

La Regione, ha sottolineato l’esponente della Giunta Solinas, “è intervenuta in fase di definizione della nuova delimitazione e questo ha permesso di far riconoscere la condizione di svantaggio a diversi Comuni che inizialmente risultavano esclusi”. Il risultato, ha spiegato, “consente di incrementare il numero di aziende sarde che beneficeranno delle previste misure di sostegno e conseguentemente di assicurare maggiori flussi di liquidità per il comparto agricolo”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share