Volotea, da Cagliari partiranno tre nuove rotte: una nazionale e due internazionali

Novità in casa Volotea e per l’aeroporto di Cagliari-Elmas. Dopo l’annuncio di ieri di altrettante nuove rotte su Olbia, in una conferenza stampa la compagnia low-cost ha annunciato tre nuove rotte dall’Isola: Atene, Barcellona e Brindisi. Novità anche sul ripristino dei collegamenti per Ancona e Torino.

Dallo scalo di Cagliari, a partire dal 7 aprile, prenderà il via il volo internazionale alla volta di Barcellona, mentre dal 27 maggio verranno attivati 2 nuovi collegamenti in esclusiva per Atene e Brindisi. La rotta per Barcellona (con 3 frequenze a settimana nei periodi di più intenso traffico) prevede un’offerta complessiva di oltre 30.200 posti, pari a 168 voli. Le altre 2 tratte avranno entrambe frequenza bisettimanale, con un’offerta di oltre 14.000 posti e circa 80 voli ciascuna. Infine, sempre dal 27 maggio, verrà ripristinato il collegamento dallo scalo cagliaritano alla volta di Ancona, mentre dal 7 aprile sarà riattivata la tratta Cagliari-Torino.

Queste novità si affiancheranno ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mameli, per un totale di 16 destinazioni collegate, 7 all’estero e 9 in Italia. Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di collegamenti disponibili a Cagliari e presso lo scalo scende in pista con un totale di 325 mila posti in vendita.

Si consolida quindi la presenza di Volotea presso il capoluogo sardo, con un buon equilibrio tra le rotte domestiche e quelle estere. I collegamenti internazionali della low-cost, infatti, salgono a 7, e i passeggeri in partenza da Cagliari potranno scegliere tra numerose destinazioni in Grecia, Spagna e Francia. Inoltre, con le tratte internazionali la compagnia punta a rafforzare il traffico di turisti incoming, desiderosi di visitare Cagliari e le bellezze dell’intero territorio sardo, sostenendo così l’economia locale.

“La Sardegna continua così a riconfermarsi come uno dei mercati più importanti per noi, non solo in Italia ma a livello internazionale”, ha dichiarato Valeria Rebasti, Country manager Italy and southeastern Europe di Volotea.

Ecco tutte e 16 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Cagliari: 7 all’estero, 1 in Grecia (Atene – Novità 2023), 2 in Spagna (Barcellona – Novità 2023 e Bilbao), 4 in Francia (Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), e 9 in Italia (Brindisi – Novità 2023, Firenze – Novità 2023, Ancona, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Milano Linate e Roma Fiumicino – queste ultime 2 operative fino al 12 febbraio 2023).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share