Francia e Spagna nei piani di Volotea a Olbia: le nuove rotte sono 7. Ecco le destinazioni

Cinque nuove rotte in partenza dall’aeroporto Costa Smeralda Olbia che si aggiungono alle due, per Madrid e Nizza, annunciate nei giorni scorsi. È questo l’operativo di Volotea nello scalo gallurese, sempre più centrale per la compagnia di Barcellona che per il periodo estivo ha annunciato pure il potenziamento della flotta con l’impiego di tre aeromobili.

I voli internazionali accompagnano la scelta del vettore spagnolo di coprire la Olbia-Fiumicino a in regime di Continuità territoriale senza alcuna compensazione economica. I collegamenti internazionali riguardano intanto la Francia. Rotta per Parigi al Charles de Gaulle (due frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì a partire dal 29 maggio); per Marsiglia (rotta esclusiva disponibile ogni martedì e venerdì a partire dal 26 maggio); per Tolosa (dal 28 maggio, ogni giovedì e domenica). Verso la Spagna ecco Bilbao (rotta esclusiva in partenza dal 27 maggio, ogni mercoledì e sabato) e Valencia (rotta esclusiva, ogni martedì e sabato in partenza dal 27 maggio).

In totale l’offerta vale la vendita di 70.000 biglietti. Sale così a 28 il totale delle destinazioni Volotea raggiungibili dallo scalo olbiese, 14 in Italia e 14 all’estero. “L’ampliamento della flotta, che passerà da 2 a 3 aeromobili, consentirà la creazione di nuove opportunità d’impiego per un totale di 90 posti di lavoro diretti, più quelli indiretti”.

Dice Valeria Rebasti, manager Volotea per il Sud Europa: “Non è nei nostri programmi abbandonare l’Isola. Al contrario. Un’ulteriore riprova della particolare vicinanza della nostra compagnia alle esigenze di viaggio dei sardi si concretizza con la volontà a operare, per tutto il periodo previsto dal bando e senza alcuna compensazione economica, i collegamenti in regime di continuità tra Olbia e Roma Fiumicino. I voli tra la Costa Smeralda e la capitale – ha proseguito – verranno operati come da calendario fino ad ottobre 2024. Ci auguriamo di annunciare altre importanti novità presso la nostra base di Olbia”.

Soddisfatto Silvio Pippobello, ad di Geasar, la società di gestione del Costa Smeralda. “L’espansione del portafoglio di destinazioni internazionali di Volotea è pienamente coerente con la nostra strategia di sviluppo, che – ribadisce – punta al consolidamento di Olbia come aeroporto principale dell’Isola per i flussi extra-domestici al fine di incrementare il traffico nella bassa stagione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share