Latte, assessora dura con la ministra: “Nessun impegno è stato mantenuto”

Il rumore che si leva dalle campagne comincia ad arrivare nei palazzi istituzionali e a preoccupare. Così le ultime dichiarazioni dei pastori sulla lentezza della burocrazia e della politica a dare seguito agli accordi siglati e ratificati sul prezzo del latte, ha spinto l’assessora regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, a inviare oggi una lettera al ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova. Una sola richiesta: “Il rispetto delle promesse fatte dal Governo sulla vertenza del latte ovino in Sardegna, che sta raggiungendo gravi livelli di allarme sociale”, scrive l’esponente dell’esecutivo.

“Nessun impegno è stato finora mantenuto – sottolinea l’assessora – e ciò sta comportando nell’Isola un enorme disagio, tenendo conto che le persone occupate nel comparto ovicaprino sardo sono ben più numerose dei dipendenti dell’Ilva di Taranto, con un indotto ancor maggiore. Salvare centinaia di posti di lavoro è un dovere. Solo che per le acciaierie inquinanti lo Stato ha stanziato miliardi di euro, mentre per un sistema economico che tutela e difende l’ambiente non si intende spendere neppure un soldo”. L’assessore Murgia richiama quindi il Governo “a un atteggiamento di responsabilità istituzionale, per consentire a decine di migliaia di allevatori di poter continuare a svolgere con dignità il proprio lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share