Dopo le polemiche sull’autonomia “da ‘abolire”, Bonanni arriva in Sardegna per il congresso della Cisl

L’altro ieri le sue dichiarazioni sull’opportunità di abolire le autonomie speciali della Sardegna e della Sicilia hanno scatenato un uragano di polemiche. Poi ha fatto marcia indietro e ha detto di essere stato frainteso. Tra qualche giorno il segretario regionale della Cisl Raffaele Bonanni avrà modo di spiegarsi di persona perché il 3 maggio alle 10 sarà a Quartu S. Elena per l’apertura del congresso regionale della Cisl.

Il congresso (che si terrà all’hotel Setar) proseguirà anche il giorno successivo. Vi prenderanno parte 240 delegati in rappresentanza dei 150mila iscritti che il sindacato conta nell’Isola. I lavori cominceranno con la relazione del segretario regionale Mario Medde. Nel primo pomeriggio di sabato 4 inizieranno le votazioni per eleggere il nuovo consiglio generale, i delegati al congresso confederale nazionale, il collegio dei sindaci revisori e dei probiviri. Intorno alle 18 riunione del consiglio generale per l’elezione del nuovo segretario e della segreteria.

Sabato mattina, alle 8.30, l’arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio celebrerà la messa per i delegati sindacali, concelebreranno i responsabili della pastorale regionale e diocesana del lavoro, monsignor Pietro Borrotzu e don Giulio Madeddu.

Il percorso congressuale è iniziato lo scorso mese di gennaio con centinaia di assemblee nei posti di lavoro per l’elezione dei delegati ai congressi territoriali di categoria. Complessivamente la Cisl sarda in quattro mesi ha svolto 172 assemblee congressuali.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share