Coronavirus, nuovi aiuti alle imprese: “Prestiti Bei, più alti di quelli statali”

Prestiti bancari più consistenti di quelli garantiti dallo Stato: è l’obiettivo dell’accordo che la Regione sta definendo con la Bei, la Banca europea per gli investimenti. Lo ha spiegato il  presidente della Regione, Christian Solinas: “Lo strumento che metteremo in campo riguarda la struttura del ‘Pari passu’ e consentirà di dare liquidità al mondo delle imprese a condizioni vantaggiose”.

Solinas ha fatto il punto sulle risorse sinora sbloccate per affrontare l’emergenza economica legata al Covid. “Abbiamo iniziato con una delibera da 110 milioni per le micro e piccole imprese del turismo, i cento milioni di anticipazioni dei premi agricoli, e i 120 per le famiglie”. Su quest’ultima misura, in particolare, “stiamo valutando se aumentare i fondi, per dare soddisfazione a tutte le domande”. Il provvedimento, ha concluso, “è molto lineare, non prevede un’istruttoria preventiva ma un controllo successivo, quindi l’erogazione non va messa in discussione e prego gli uffici di applicarla senza creare complicazioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share