Un altro lutto colpisce i ‘Banda beni’: addio allo storico vocalist Carlo Vespa

Un altro lutto colpisce lo storico gruppo sardo dei Banda Beni, nella notte è scomparso Carlo Vespa in arte Sebastiano Todde. Lo annuncia su Facebook la stessa band sarda: “Questa notte ci ha lasciato il nostro Carlo Vespa, amico e compagno di viaggio da tanti anni. Per noi era Sebastiano Todde, compare di Ziu Lilliccu, autore e interprete di alcune tra le nostre canzoni più belle”.

“Carlo è stato ‘uno dei migliori, se non il migliore, vocalist anni ’70 e ’80’ – si legge nella nota – Aveva un timbro di voce veramente caratteristico e personale e ha scritto un gran numero di ottime canzoni, alcune delle quali inedite. Tra le formazioni di cui ha fatto parte ricordiamo ’40° parallelo’ e ‘Mammuth ’77’, che poi diventò “’Il Gruppone’ con l’incisione del primo 45 giri ‘Bella e il Vecchio con l’armonica’ brano scritto proprio da Carlo. Ora può cantare ‘Grazias a Deus’ assieme al nostro Mario Biggio in paradiso” morto a gennaio 2020.

LEGGI ANCHE: L’addio dei Banda Beni a Mario Biggio: muore a sessantanove anni ‘Ziu Lilliccu’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share