Traffico di droga, blitz a Cagliari, Sassari e Nuoro: sette arresti

Sette persone arrestate e altre sette destinatarie dell’obbligo di dimora. È il bilancio della maxi operazione dei carabinieri di Cagliari scattata all’alba nel Capoluogo, ma anche a Sassari e Nuoro. Impegnati oltre ottanta uomini dei rispettivi Comandi provinciali, con l’ausilio di diverse unità cinofile, militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, con il supporto aereo di un velivolo del 11° nucleo elicotteri Elmas.

I nomi

In carcere Nicola Fois, 45 anni, di Quartucciu, già detenuto; Massimo Littera, commerciante di 43 anni di Assemini; Tomaso Loi, di Assemini, 38 anni; Federico Mallus, di Decimomannu, allevatore di 38 anni; Davide Mura, panettiere di Cagliari, 29 anni; Giuseppe Peddio, allevatore di Villasor; Fabio Antonio Pisano, di Cagliari, 24 anni. Obbligo di dimora per: Gianco Ahmetovic, residente al campo nomadi di Elmas, 46 anni; Fabio Fanni, di San Vito, 63 anni; Claudio Locci, allevatore di Escalaplano, 45 anni; Marco Meloni, di Decimomannu, 22 anni; Renzo Meloni, di Decimomannu, 49 anni; Rosaria Meloni di Alghero, 47 anni; Francesco Pirastu, di Assemini, 46 anni.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip di Cagliari su richiesta della procura e arrivano da una dettagliata indagine condotta dal Nucleo investigativo di Cagliari su un gruppo criminale specializzato nel traffico di droga. L’attività investigativa è nata da uno stralcio dell’inchiesta sulla tentata rapina al banco di Sardegna messa a segno il 5 agosto 2016 in viale Marconi a Cagliari da tre banditi travestiti da carabinieri poi arrestati nel dicembre del 2017. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Comando provinciale di Cagliari alle 10.45.

Notizia in aggiornamento 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share