Neonato muore dopo il parto, la Procura di Cagliari apre un fascicolo

La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo sulla morte di un neonato avvenuta al Policlinico di Monserrato. Il pm Giangiacomo Pilia intende accertare con precisione le cause del decesso del piccolo, per verificare eventuali responsabilità. A far scattare gli accertamenti è stata la denuncia del padre, residente con la compagna a Marrubiu, nell’oristanese. Due giorni fa la coppia è arrivata al Policlincio. La mamma aveva raggiunto le 31 settimane di gestazione, nove in meno della durata naturale della gravidanza, e non stava bene. Aveva perdite continue e un quadro clinico non perfetto. È stata subito ricoverata per un parto d’urgenza, ma la situazione si è complicata.

La donna è andata in arresto cardiaco e i medici sono riusciti a salvarla. È stata poi ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata. Il bambino, venuto al mondo prematuro, è morto dopo circa quattro ore. Come accade in casi come questi, i medici del Policlinico hanno subito disposto l’autopsia, bloccata questa mattina dai carabinieri quando gran parte degli accertamenti erano stati già eseguiti ed erano stati effettuati i prelievi utili alle successive analisi. Nelle prossime ore la Procura nelle prossime ore incaricherà il medico legale per effettuare i vari riscontri.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share