Dubai-Olbia: presentato il volo diretto fra Sardegna ed Emirati Arabi

“Abbiamo cercato e forse almeno in parte ci siamo riusciti a raccontare di una Sardegna accessibile a tutti i budget ed a tutti i target (famiglie, coppie, single, gruppi) con una offerta di proposte, itinerari e ricettività assai diversificata, che spazia dal 5 stelle lusso al B&B, dal campeggio al Marina Resort, ecc. Il volo Dubai-Olbia, operato da Fly Dubai (gruppo Emirates) sarà operativo dal 15 giugno al 31 agosto, il martedì ed il sabato, con posti business ed economy”. Così l’assessore regionale al Turismo Franco Cuccureddu alla Fiera all’Arabian Travel Market durante la conferenza stampa che si è svolta ieri nello stand della Regione Sardegna cui hanno partecipato Jeyhun Efendi, senior vice president commercial operations Flydubai, con Mario Garau e Giovanna Loriga, rispettivamente direttore e vicedirettore commerciale Aviation e marketing Aeroporto di Olbia.

“È la prima fiera alla quale partecipo in veste di assessore – dichiara Cuccureddu – e sono fiducioso che possa essere l’opportunità per approcciare un nuovo interessante mercato: sono convinto che il target che potremo intercettare in quest’occasione, con l’attivazione della nuova tratta, attivata sperimentalmente già nella scorsa estate, possa essere particolarmente importante per il turismo della nostra Isola. L’obiettivo è quello di lavorare al meglio sui nostri prodotti turistici, che possono andare incontro alle esigenze del pubblico degli Emirati, in termini di qualità e varietà. Ringraziamo Flydubai per aver programmato questo collegamento diretto di linea intercontinentale, già sperimentalmente attivato lo scorso anno, e ci auguriamo che in futuro si possa ulteriormente ampliare l’offerta di voli diretti di linea con Paesi extra Unione europea, in termini di frequenza, di destinazioni e di aeroporti sardi coinvolti”.

“Quello del CCG (Arabia, Kuwait, Bahrein, Qatar, Emirati, Oman) – spiega Cuccureddu – è un mercato particolarmente interessante per la Sardegna non solo per la clientela già fidelizzata, nel settore del lusso, ma anche per la fascia media (fatta anche di tanti imprenditori e liberi professionisti europei che vivono a Dubai) e per tutti coloro che transitano per l’aeroporto di Dubai, uno dei principali hub internazionali (80 milioni di passeggeri/anno) per Asia ed Africa”.

In questo senso, la Sardegna rappresenta per loro la destinazione perfetta, con la sua offerta marino-balneare che, visto il periodo estivo, sarà certamente al centro della narrazione che verrà portata a Dubai, ma anche con gli altri prodotti, commercializzabili tutto l’anno. L’offerta culturale (con la civiltà Nuragica ad esempio, unica nel Mediterraneo, comparabile alla civiltà egizia per originalità e maestosità delle opere, o con le Domus de Janas, ufficialmente candidate a entrare nella lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità stilato dall’Unesco), quella escursionistica (con percorsi come il leggendario “Selvaggio Blu”, una delle reti ferrate più famose al mondo), quella naturalistica o quella enogastronomica. Senza dimenticare il turismo dei borghi, che è in forte crescita anche perché, grazie al lavoro sul territorio, si arricchisce di nuovi eventi, o l’attrattiva dei grandi eventi di spettacolo, con artisti di livello internazionale che, soprattutto d’estate, si ritrovano in Sardegna per festival e concerti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share