Flash mob del centrosinistra a Cagliari: “No al ritorno del traffico in centro”

Corso Vittorio Emanuele affollato a Cagliari questa mattina per la protesta contro la riapertura al traffico, per due ore, delle strade del centro storico pedonalizzate negli scorsi anni. Offerti ai passanti caffè e dolcetti: una festa per denunciare il parziale ritorno al passato. Nel mirino, spiegano i consiglieri Progressisti, Sinistra per Cagliari, Pd e Progetto Comune, la decisione della Giunta comunale di centrodestra di riaprire al traffico via Garibaldi, via Manno e il Corso Vittorio Emanuele dopo anni di stop al traffico.

LEGGI ANCHE: Traffico Cagliari, centrosinistra accusa: “La Giunta fa tornare le auto in centro” 

L’ordinanza dirigenziale del 13 febbraio scorso consente l’accesso, la circolazione e la sosta massima di 15 minuti dei veicoli dei residenti, dei commercianti e di quelli adibiti al trasporto e alla consegna delle merci tra le 8 e le 10 tutti i giorni feriali e festivi. La “colazione pedonale” è stata l’occasione per rilanciare la petizione on line sulla piattaforma Change.org contro le modifiche allo stop alle auto: in poche settimane ha raggiunto oltre cinquemila adesioni. “Rischiamo – spiegano i consiglieri e – di dover restituire all’Unione Europea oltre 1,6 milioni di euro: a tanto ammontano le somme per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali in via Manno e in Corso Vittorio Emanuele”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share