Crolla il solaio della casa abbandonata: muoiono due ragazzini di 14 e 15 anni a Nuoro

Stavano giocando nella casa disabitata, quando il solaio è crollato. Due ragazzini Patrick Zola e Ethan Romano, rispettivamente 14 e 15 anni hanno perso la vita questa sera a Nuoro.

La dinamica della tragedia avvenuta all’interno di uno stabile abbandonato in via Dessanay è ancora in fase di ricostruzione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20. Probabilmente i due ragazzi si sono introdotti nel casolare per giocare quando è avvenuto il crollo che li ha visti coinvolti.

A fare scattare l’allarme è stata la mamma di uno dei due ragazzi chiamata da un amico che era con loro, scampato miracolosamente alla tragedia. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e dei medici del 118 con un’ambulanza inviata dalla Centrale di Sassari.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per i due ragazzini non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono anche intervenuti carabinieri del Comando provinciale di Nuoro che hanno avviato le indagini. Sul posto anche il questore di Nuoro Alfonso Polverino, il Prefetto Gianfranco Dionisi e il sindaco Andrea Soddu.

“Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le venti, quando Patrick Zola ed Ethan Romano sono rimasti feriti a morte sotto il crollo di un rudere in zona Badu ‘e Carros – scrive il primo cittadino sul profilo Facebook personale -. In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti.
Un sincero ringraziamento va alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle Forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento”.

Il magistrato di turno ha disposto la rimozione delle salme, che sono state trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia. (ma.sc.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share