Coronavirus, infermiere contagiato: chiuso il pronto soccorso del Brotzu

Un infermiere del Brotzu, in servizio al pronto soccorso, è risultato positivo al test del coronavirus. La notizia è stata confermata a Sardinia Post qualche minuto prima delle 23. Col nuovo contagio nella struttura sanitaria di Cagliari, la più grande della Sardegna, continua a salire il numero del personale paramedico (ma anche medico) che sta contraendo il virus. Proprio in seguito al tampone fatto, il management del Brotzu ha deciso di chiudere il pronto soccorso. L’obiettivo è evitare il diffondersi dell’epidemia, come è avvenuto una settimana fa al San Francesco di Nuoro e come sta accadendo da qualche giorno al Santissima Annunziata di Sassari. La direzione dell’ospedale ha infatti disposto test a tappeto per tutto il personale.

Al momento non è dato sapere se l’infermiere infetti rientri nei 121 infetti che si contano in tutta l’Isola o sia un nuovo paziente. Il dato non è ancora a disposizione del nostro giornale. A parte il dettaglio sulla collocazione del nuovo caso, in Sardegna il numero di contagi continua a salire: oggi 17 marzo ne sono stati accertati 15 in più rispetto a ieri. Il Sassarese resta la provincia più colpita con 63 malati. Segue la Città metropolitana di Cagliari a quota 31. Poi ecco Nuoro con 20, il Sud Sardegna con 4 e Oristano con due.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share