Coronavirus, aumentano i contagi: Sassari e Cagliari le zone più colpite

Salgono a 121, comprese le due persone decedute, i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Quattordici in più rispetto alla giornata di ieri. È quanto rilevato dall’Unità di crisi della Regione nell’ultimo aggiornamento.

In totale sono stati 1.003 i test eseguiti nell’isola, 772 dei quali negativi e 114 ancora in corso d’accertamento. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 40, di cui 4 in terapia intensiva, mentre 75 sono le persone in isolamento domiciliare. Questi i dati a livello territoriale: 63 a Sassari, la provincia più colpita con sei nuovi casi di positività, segue la Città metropolitana di Cagliari con 31 casi (+7 rispetto all’ultimo aggiornamento), Nuoro con 20 casi, il Sud Sardegna con 5 casi, a Oristano attualmente ci sono 2 casi.

La buona notizia, diffusa alle 19,18, è che su 40 tamponi fatti al personale sanitario di Sassari e Lanusei, non ce n’è stato nemmeno uno positivo. Si attende adesso l’aggiornamento notturno, previsto come sempre intorno alle 23.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share