Auchan, la battaglia di 400 dipendenti: serrande abbassate a Cagliari e Sassari

Se l’obiettivo era causare disagi in uno dei periodi più ‘caldi’ per il commercio, i 400 dipendenti di Auchan lo hanno raggiunto. Infatti, secondo quanto riporta il segretario della Uil Tucs, Cristiano Ardau, c’è stata una grande partecipazione che ha costretto gli ipermercati di Sassari e i due di Cagliari, Marconi a Pirri e Santa Gilla (nella foto a fianco) alla serrata per assenza di personale. L’ultimo in ordine di tempo è stato il centro di Santa Gilla, chiuso dalle 15. A preoccupare i dipendenti è il futuro nell’operazione di cessione di Auchan a Conad. Anche perché ci sarebbero circa 400 esuberi che “a oggi sono privi di un percorso chiaro di ricollocazione”, sottolinea Aradu.

LEGGI ANCHE: ‘Panettoni aziendali in regalo ai clienti’: ecco la protesta dei lavoratori Auchan

La grande adesione allo sciopero è la dimostrazione che tra i lavoratori “c’è una viva preoccupazione” visto che ancora si attende l’esatto numero di personale considerato in eccesso, la ricollocazione e il piano industriale. Giovedì 9 gennaio ci sarà un incontro in Regione e poi al ministero dello Sviluppo economico, tavoli ai quali i lavoratori porteranno in dote la massiccia adesione allo sciopero e “la dimostrazione dei tanti errori commessi da Conad in questa acquisizione”.

LEGGI ANCHE: Sciopero Auchan, 2 ipermercati chiusi. Ironia su Conad: “Il lavoro oltre le cose”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share