‘Panettoni aziendali in regalo ai clienti’: ecco la protesta dei lavoratori Auchan

“Cosa si regalano a fare i panettoni ai dipendenti se poi li si vuole cacciare”. Così i doni natalizi dell’azienda ai lavoratori Conad-Auchan finiscono in omaggio ai clienti che arrivano all’ipermercato Marconi di Cagliari, ignari dello sciopero nazionale indetto per oggi contro i comportamenti poco chiari nell’ambito della maxi operazione di cessione di Auchan a Conad.

I sit-in sono in corso a Cagliari, Marconi, ma non a Santa Gilla che però probabilmente chiuderà i battenti tra qualche ora. Resta aperta anche la galleria Auchan di Olbia.

“Quando si dichiarano 6200 esuberi in tutta Italia le risposte non possono che essere queste – sostiene Cristiano Ardau, segretario generale UilTucs Sardegna -. La vertenza più grossa nella storia della grande distribuzione in Italia va avanti, stiamo raccogliendo i risultati della battaglia, in Sardegna rischiamo di avere 440 esuberi”.

LEGGI ANCHE: Sciopero Auchan, due centri chiusi. Ironia su Conad: “Il lavoro oltre le cose”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share