Abusa di un minore, 60enne arrestato. Genitori del piccolo si fidavano di lui

Un uomo di sessant’anni  è stato arrestato dalla Polizia a Cagliari con la pesante accusa di abusi sessuali su minori. L’arresto è scattato dopo una segnalazione arrivata al 114 il numero di emergenza per l’infanzia. Nella circostanza si parlava di presunte violenze sessuali da parte di un uomo che era solito controllare i bambini quando una coppia di genitori aveva impegni di lavoro. Dunque una persona che godeva della fiducia da parte della famiglia.

Ricevuta la segnalazione la Questura ha deciso di andare a fondo per evitare che gli atto sessuali continuassero. All’operazione, scattata lunedì mattina, hanno preso parte anche gli uomini del Commissariato di Quartu. Gli specialisti hanno informato gli investigatori dei presunti abusi commessi dal 60enne a cui alcuni ignari genitori, causa impegni di lavoro, erano soliti portare i propri figli per badare loro. Gli uomini della Mobile, d’intesa con la Procura di Cagliari, hanno avviato una intensa attività di monitoraggio dell’indiziato. Hanno seguito i suoi spostamenti e i suoi contatti per verificare e trovare riscontri alla segnalazione ricevuta.

Lunedì mattina è scattato il blitz. I poliziotti sapevano che un bambino di 11 anni sarebbe stato affidato per alcune ore al 60enne. Si sono appostati vicino al suo appartamento e quando l’uomo si è avvicinato al bambino lo hanno bloccato. Da quanto si apprende le violenze sarebbero avvenute all’interno dell’appartamento dell’arrestato e duravano da qualche tempo. Sono in corso le indagini per verificare se oltre all’undicenne l’arrestato, che adesso si trova in una cella del carcere di Uta, sia responsabile di abusi nei confronti di altri minorenni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share