Nasce il Consorzio di bonifica più grande d’Italia, Melis-Costa nuovo commissario

L’avvocato Carlo Augusto Melis Costa è il commissario unico che nei prossimi anni avrà il compito di gestire il nuovo soggetto nato dalla fusione per incorporazione tra il Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale, del Cixerri e de Basso Sulcis. La nomina è stata formalizzata pochi giorni fa dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Elisabetta Falchi. Il nome di Carlo Augusto Melis Costa, già dirigente dell’area legale del Comune di Quartu, ha avuto la meglio su una serie di professionisti che avevano presentato in Regione la manifestazione di interesse a ricorpire il nuovo ruolo.

Tra i primi impegni da affrontare, c’è l’approvazione del bilancio del Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale. Si tratta di un passaggio fondamentale che permetterà all’ente di assumere circa 100 lavoratori stagionali necessari per l’avvio della stagione irrigua. L’altra priorità riguarda il reperimento di risorse economiche per il Consorzio di bonifica del Basso Sulcis: ad oggi i dipendenti attendono ancora la mensilità di gennaio.

P. S.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share