Serra (M5S): “No a nuovi concorsi pubblici se ci sono graduatorie ancora valide”

La senatrice sarda del Movimento 5 Stelle, Manuela Serra, è la prima firmata di un’interrogazione con la quale i grillini di Palazzo Madama chiedono al Governo di “non bandire nuovi concorsi pubblici, se ci sono lavoratori idonei in graduatorie ancora aperte”.

L’interrogazione fa riferimento a una sentenza del Consiglio di Stato, massimo organo della giustizia amministrativa, che riconosce ai lavoratori idonei di graduatorie ancora valide la precedenza rispetto ai vincitori di nuovi concorsi. Ai ministri per la Semplificazione (Marianna Madia) e il Lavoro (Giuliano Poletti) è stato quindi chiesto di “valutare l’opportunità di aprire un tavolo di confronto tra tutte le istituzioni interessate a livello nazionale e regionale”, ma anche fornire i numeri “degli idonei nelle graduatorie vigenti per procedere con la loro immissione in servizio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share