Lettera della De Francisci a Usala: “La Regione pronta ad accogliere le richieste”

L’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, è pronta ad “accogliere le richieste”, avanzate da Salvatore Usala, segretario dell’associazione dei malati di Sla Comitato 16 novembre, che nei giorni scorsi aveva annunciato l’11 di febbraio un presidio davanti alla Regione e lo sciopero della fame. Obiettivo: chiedere l’erogazione dei fondi spettanti ai disabili gravi.

De Francisci in una lettera aperta si è rivolta direttamente a Usala: “Caro Tore, in questi giorni l’Assessorato è mobilitato e lavora senza sosta per verificare la fattibilità delle tue ultime richieste e siamo pronti ad accoglierle. E’ anche grazie alle tue battaglie e ai tuoi sacrifici sotto i Ministeri romani se oggi possiamo vantare il modello di assistenza della Regione Sardegna nel resto d’Italia, e nessuno non può non riconoscere che il merito sia soprattutto tuo e del Comitato”.

“Voglio dare a te e al Comitato una buona notizia: stiamo cercando in tutti i modi – ha sottolineato l’assessore – di trovare una via amministrativamente percorribile per accogliere le tue ultime proposte, riprogrammando le risorse finanziarie compatibilmente con i tempi tecnici. È un lavoro complesso, che si deve conciliare con il rispetto delle norme e con altre mille strettoie, ma siamo impegnati a tempo pieno e sono fiduciosa che troveremo una soluzione percorribile che possa soddisfare tutti. Ti chiedo dunque con forza di non iniziare, martedì prossimo, il tuo sciopero della fame e della sete perché preferisco averti al mio fianco e continuare a lavorare insieme e a condurre, nel caso, nuove battaglie per ottenere un’assistenza sempre migliore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share