Alcoa, blitz di cinquanta operai all’aeroporto per parlare con Pigliaru

Protesta a sorpresa ieri sera di una cinquantina di operai dell’Alcoa all’aeroporto di Cagliari-Elmas. I lavoratori hanno atteso l’arrivo del presidente della Regione, Francesco Pigliaru, di rientro da incontri istituzionali a Roma.
Intorno alle 20,30, i lavoratori si sono recati nella zona arrivi e appena visto il presidente lo hanno avvicinato cercando di sollecitarlo sulla vertenza che riguarda la fabbrica di alluminio di Portovesme. Gli operai chiedono alla Regione risposte chiare sulla vertenza, attualmente ferma in attesa di risposte a livello europeo sulla questione energia.
I lavoratori hanno agito autonomamente, mentre i sindacati Cgil, Cisl e Uil erano impegnati in un incontro a Portoscuso proprio per fare il punto sulla situazione.
Pigliaru si è fermato a parlare per qualche minuto, ascoltando le ragioni dei lavoratori. “Il governo sta lavorando ad un emendamento per un prossimo disegno di legge sul versante dell’energia – ha detto il Presidente – Nei prossimi giorni convocheremo la Glencore per fare il punto sulla trattativa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share