Pastori di Cascia restituiscono il favore: “Quest’anno gli agnelli li regaliamo noi”

“A giugno si rinnoverà la tradizione di ‘sa paradura’ e saranno i pastori di Cascia a portare ai loro colleghi sardi gli agnelli nati dalle pecore che un anno fa furono donate ai nostri allevatori (nella foto)”. Lo anticipa all’Ansa il sindaco del comune perugino, Mario De Carolis. Il primo cittadino rende nota l’iniziativa nel giorno di Sant’Antonio Abate, in occasione del quale a Roma, in Vaticano, una folta delegazione di allevatori locali ha preso parte alla celebrazione in piazza San Pietro.

“I pastori della Sardegna – ha ricordato De Carolis – regalarono a Cascia circa mille pecore e fu uno dei gesti di
solidarietà più emozionanti e importanti che si registrarono subito dopo il terremoto, un gesto che per noi rimarrà
indelebile e che vorremmo ricordare negli anni. A tal proposito abbiamo già fissato, nella data del 15 aprile, la fiera del capolanuto che si svolgerà a Cascia. La donazione delle mille pecore – ha detto ancora il sindaco – ha avuto anche il merito di far capire meglio il valore della solidarietà e della collaborazione tra i pastori, al punto che da un anno a questa parte è stato creato un comitato composto da ben 38 allevatori che presto metteranno in campo anche nuove iniziative”.

LEGGI ANCHE: ‘Sa Paradura’ diventa tesi di laurea

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share