Vivicittà, in milleduecento alla partenza a Cagliari

C’è chi l’ha presa comoda ed è arrivato al traguardo passeggiando. E c’è chi è arrivato stanchissimo dopo una gara tirata con un occhio al traguardo e uno agli avversari. È lo spirito della Vivicittà, la corsa primaverile che coinvolge in contemporanea tante città italiane e straniere. Alla partenza dell’appuntamento di Cagliari si sono presentati in milleduecento: un coinvolgimento che secondo gli organizzatori è andato oltre le aspettative. Sotto l’arco giallo davanti al Teatro Lirico con la scritta Vivicittà c’erano tutte le tipologie di runner.

Da quelli che macinano chilometri ogni giorno a quelli che si allenano due-tre volte alla settimana. Atleti di tutte le età: dai ragazzini a settantenni. Il via è stato dato dal sindaco, Massimo Zedda. Lo start è arrivato via radio in contemporanea con le altre città italiane e straniere coinvolte nell’evento. Due le gare proposte: la quattro chilometri non competitiva e la dodici chilometri. I primi atleti della non competitiva sono arrivati dopo circa 18 minuti. La gara è stata vinta da Michele Murenu per gli uomini e Alessandra Lilliu fra le donne. C’è chi è arrivato al traguardo anche con il bambino comodo e al calduccio dentro il passeggino. Poi l’arrivo della “dodici chilometri”: primo tra gli uomini Stefano Floris. Circa quaranta i minuti impiegati per completare il percorso. Fra le donne vittoria negli ultimi metri di Raimonda Nieddu. Poi ristoro e premiazioni: al di là di risultati e tempi una grande festa per tutti.

LE FOTO: Vivicittà a Cagliari: la corsa e i sorrisi dei partecipanti

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share