Una Dinamo tenace doma il Charleroi in Eurocup

La Dinamo Sassari chiude nel migliore dei modi il girone d’andata di Eurocup arrivando a capo di una durissima gara con il Charleroi. Gli uomini di Sacchetti si sono imposti per 94-78 grazie ad una accelerazione decisiva di Travis Diener che ha lanciato così i biancoblù verso la vittoria. Con questa affermazione, la Dinamo Sassari si ritrova con un piede nel secondo turno della competizione.

Inizia bene la Dinamo con la buona vena di Drake Diener al tiro, con l’importante assistenza di Omar Thomas. Si comprende però dall’inizio come questa possa essere una partita difficile, date anche le realizzazioni di Devin Green e Demond Mallet dall’altra parte. Dopo tutto Charleroi deve cercare di strappare l’ultimo barlume di speranza per continuare la sua corsa alla qualificazione al secondo turno. Si va punto a punto fino al primo strappo sassarese grazie a Thomas. Chiude il quarto l’unico punto, dai liberi, di Linton Johnson per il 29-23.

Un quintetto più leggero permette ai belgi di ritornare prepotentemente in partita con un ispirato Abukar ed un onesto giocatore come Mukubu: c’è il sorpasso sul 38-37 con una tripla di Abukar. Sacchetti si mette un po’ di apprensione e rilancia Marques Green e Linton Johnson in campo. Sembra scuotersi a questo punto Caleb Green che tiene a galla il Banco di Sardegna ma Charleroi rimane aggrappata fino ai liberi di Drake Diener che fissano il risultato sul 49-47.

Al rientro dagli spogliatoi le cose non cambiano. Charleroi si aggrappa al punteggio col solito Devin Green mentre vi è una sequenza spaventosa di liberi sbagliati da entrambe le parti che non permette a nessuna delle due di staccarsi fino alla tripla di Travis Diener che spezza la corda. Il play di Fond Du Lac si ripete poco dopo ed inizia una sequela di assist che mandano a canestro il sempre presente Omar Thomas che fissa sul 71-60 il punteggio.

Travis Diener ha innestato la marcia giusta nel quarto precedente. La Dinamo è dinamica, fa girare sapientemente il pallone e lo fa arrivare nelle mani di un caldissimo Drake Diener che sigla il massimo vantaggio della gara: +15 (84-69). Fino alla fine la Dinamo tiene il suo passo senza far rientrare gli avversari in partita. Devecchi chiude i conti sul 94-78 finale.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share