Triathlon, la coppa del mondo a Cagliari: la gara quest’anno si corre al Poetto

Nuovo campo di gara per la tappa italiana della World cup di triathlon, che quest’anno emozionerà atleti e pubblico al Poetto di Cagliari. La manifestazione, arrivata al quarto anno consecutivo nel capoluogo isolano, è prevista per sabato 18 maggio e si svolgerà su distanza ‘sprint’ (750 metri nuoto, 19 km bici, 5 km corsa). Il cambio si è reso necessario per liberare l’area del molo Ichnusa in quei giorni occupata da attività istituzionali.

Il percorso si presenta come un vero e proprio circuito, contornato da uno scenario di particolare pregio ambientale e paesaggistico. La prova di nuoto partirà dalla spiaggia e si svolgerà su un singolo giro di 750 metri, in senso antiorario. Il percorso ciclistico prevede la percorrenza in sequenza di cinque giri uguali da 3,8 chilometri. È un tracciato veloce intervallato da curve tecniche e, in presenza di vento, anche impegnativo. Il percorso podistico prevede la percorrenza di un anello di 2,5 chilometri da ripetere due volte e prevalentemente si sviluppa sul lungomare Poetto.

LEGGI ANCHE: Cagliari è ancora capitale del triathlon: ospiterà la coppa del mondo a maggio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share